TRI SITE BOLUS
Palpebre cadenti, Blefaroplastica non chirurgica, Ringiovanimento dello sguardo
Il Tri Site Bolus è una tecnica che permette di correggere le borse sotto gli occhi e il cedimento della guancia senza chirurgia.
Adatto in caso di:
Il Tri site bolus è un lifting ambulatoriale duraturo della palpebra inferiore e della guancia, consiste in infiltrazioni di acido ialuronico, una sostanza presente naturalmente all’interno dell’organismo, che dà sostegno e resistenza alla pelle, rende i tessuti turgidi, viscosi ed elastici e ha azione fortemente idratante e cementificante.
Il gel utilizzato in questa tecnica ha consistenza viscosa, elastica e struttura reticolare. Queste caratteristiche gli permettono di durare a lungo e di essere particolarmente robusto. Questa metodica non va confusa con i dermalfiller utilizzati per correggere le rughe sottili: a differenza di questi ultimi, infatti, la tecnica prevede un impianto “di pavimentazione”, con ricostruzione dei piani profondi dei tessuti.
IL TRATTAMENTO
Il trattamento viene eseguito in ambulatorio, in pochi minuti, da un medico esperto nella metodica.
Lo specialista nella metodica fotografa l’area da trattare e segna con una penna dermografica i punti in cui intervenire. Se il difetto è esteso inietta una piccola quantità di anestetico per ridurre il dolore e bloccare temporaneamente la sensibilità dolorifica della zona. Il medico esegue poi una pressione con le dita a livello della guancia, per mimare l’effetto voluto e capire la quantità di prodotto necessaria. A questo punto può procedere con le iniezioni di acido ialuronico: utilizzando una mano sola e aghi molto sottili, inietta in tre punti diversi della guancia, in modo perpendicolare al tessuto cutaneo e in profondità, piccole quantità di acido ialuronico. Durante questa manovra, con la mano libera favorisce la diffusione del gel, attraverso piccole pressioni. La procedura viene poi ripetuta per l’altra guancia.
Gli effetti di questo lifting ambulatoriale sono immediati e visibili già al termine della seduta. L’eventuale modesto rossore che residua dopo la correzione dell’inestetismo scompare nell’arco di ventiquattro ore e la persona può riprendere immediatamente la propria vita sociale e di relazione. Il gel a base di acido ialuronico iniettato in profondità, in tre sedi diverse, va a costituire delle sorte di piloni di sostegno: forma una impalcatura che solleva i tessuti soprastanti, andando a riempire i vuoti e a risollevare la pelle. Le guance risultano nuovamente turgide e piene, il canale lacrimale non è più evidente, le pieghe naso labiali si attenuano e la zona orbitale si rimodella facendo scomparire le borse sotto gli occhi e le occhiaie.
È una procedura sicura e adatta a tutti e gli effetti sono duraturi.
Il Trattamento è ambulatoriale e non prevede degenza, è poco invasivo e non necessita di punti o medicazioni, inoltre il prodotto iniettato è biocompatibile e anallergico, naturalmente presente nell’organismo.